• Via Brescia 90, Lumezzane (BS)
  • morinox@morinox.it

(+39) 030 8970544

Coperchio a doppia pressione

coperchio pentola icm
  • More

    Valvola di sicurezza

    Supporta la valvola di esercizio ed entra in funzione solo in caso di aumento accentuato della pressione. Fornita di levetta, quando è abbassata, blocca meccanicamente il pomolo (D) in posizione di chiusura (fine rotazione). Quando è in posizione verticale, apre completamente la valvola e scarica tutto il vapore.

    Close
  • More

    Valvola di bloccaggio automatico

    Raggiunta la pressione minima il pistoncino (A) viene spinto verso l’alto e blocca il pomolo. A fine cottura, sollevando la levetta (F) della valvola di sicurezza (C) in posizione verticale, il vapore si scaricherà completamente e il pistoncino tornerà nella sua sede.

    Close
  • More

    Valvola di esercizio a doppia pressione

    Entra in funzione con l’aumento costante della pressione. E’ possibile selezionare due differenti pressioni di esercizio dipendenti dal tipo di cottura e/o alimento. B1 consigliato per le verdure, B2 consigliato per le carni.

    Close

Il coperchio a pressione trasforma pentole, casseruole e tegami della collezione Le Pentole in vere e proprie pentole a pressione.
Dotato di tre dispositivi di sicurezza, è semplicissimo da usare.

pentole impilabili

Ottimizzazione dello spazio

Il problema dello spazio in cucina è stato brillantemente risolto grazie alla perfetta impilabilità de Le Pentole.
L'impilabilità permette di cucinare in multicottura, con grande risparmio di tempo e denaro: impilando le pentole si possono cuocere contemporaneamente più preparazioni sulla medesima fonte di calore.

I coperchi a semicupola

I coperchi a semicupola vapor-stop raffreddano il vapore e impediscono che l'acqua furiesca e penetri nella pentola.
Le Pentole possono essere trasferite dal frigorifero direttamente al piano cottura e usate con qualsiasi fonte di calore: gas, elettricità, alogena, vetroceramica, induzione, forno. Si lavano in lavastoviglie.

coperchio semicupola
coperchio semicupola

Il triplo fondo

pentole icm triplo fondo

Per potenziare la conducibilità termica dell’acciaio, si applicano dei fondi termo-diffusori in alluminio che vengono incapsulati.
Il fondo cosi ottenuto è un triplo strato acciaio-alluminio-acciaio in grado di garantire una diffusione omogenea del calore e di essere utilizzato su tutte le fonti di calore, compresa l’induzione.

Caratteristiche tecniche

  • Primo strato: acciaio inox 18/10 1,5 mm
  • Secondo strato: alluminio 3 mm
  • Terzo strato: coprifondo acciaio inox 18/c 0,7 mm

Uso e manutenzione

Utilizzo

Assicurarsi che la fiamma non oltrepassi mai la base della pentola. In caso di utilizzo su piastra elettrica usare una piastra con diametro uguale o inferiore al fondo della pentola. Non lasciare mai l’utensile vuoto sulla fonte di calore. Dopo l’utilizzo non lasciare a lungo depositati nella pentola cibi nei quali sono presenti in forma naturale sali o acidi.

Lavaggio

Al primo utilizzo lavare accuratamente il prodotto a mano o in lavastoviglie con prodotti appropriati. Non usare mai candeggina o prodotti clorati, pagliette o spugne abrasive. Aprire subito la lavastoviglie dopo il lavaggio per evitare che il vapore salino danneggi il prodotto, ed asciugarlo per prevenire il formarsi di macchie di calcare.

Macchie e aloni

Per evitare macchie di sale da cucina non aggiungere quest’ultimo prima che l’acqua raggiunga l’ebollizione.

Eventuali macchie di calcare o sale, come anche possibili aloni bluastri dovuti all’amido contenuto in cibi quali pasta e riso, non sono dovuti a difetti di fabbricazione.

Scarica i PDF con tutti i dettagli tecnici e di garanzia delle Pentole ICM